Blog collegato a http://animalink.altervista.org/ Spazio gratuito a disposizione dei volontari per urgenze, annunci, appelli, richieste, proposte e confronti. Importante per chi inserisce annunci: blog dedicato agli appelli dei cani spagnoli: http://spagnalink.blogspot.com/ al quale si può accedere con la stessa password. Scegliete voi, a seconda del tipo di appello, su quale dei due collocarlo. Grazie.. tutti uniti per i nostri pelosi!, siano essi italiani o stranieri !!! :)
lunedì 21 febbraio 2011
VERONA - Cicci e Pico gli inseparabili del cuore!
Cari amici e amiche,
quella che mi accingo a scrivervi oggi è la storia di due cani molto speciali,Cicci e Pico.
La prima è uno splendido esemplare di pastore tedesco. Il secondo invece è un giocoso breton. Sono stati sequestrati per gravi maltrattamenti ed affidati alla Lav.
Quando sono stati salvati erano molto diversi da cio' che sono adesso. Le foto ci mostrano infatti la meraviglia che sono diventati oggi Cicci e Pico, grazie anche alle cure amorevoli di una volontaria dolcissima che li sta seguendo.
Ed anche questa è l'ennesima prova di quanto l'amore possa compiere il miracolo!
Il timore di soffrire ancora probabilmente è annidato in un angolino del loro cuore. Sono due cani molto sensibili ed intelligenti, ma quando sentono ricevere dolcezza e sicurezza, sanno ricambiare la fiducia e l'affetto come davvero pochi altri cani.
E' un appello speciale, il loro, anche per un altro motivo:hanno bisogno di stare insieme e soffrono molto se vengono separati. Nei momenti piu' difficili hanno trovato l'uno nell'altra la forza di reagire e non soccombere, e per questo motivo quello fra loro è oggi un legame fortissimo.
Noi non vogliamo recidere questo legame per loro vitale, non vogliamo separarli. Non vogliamo che soffrano ancora!
L'uno è stimolo e insieme sicurezza per l'altro...
Pico è molto vivace e comunicativo, come tutti i breton.Cicci gli va dietro e si lascia coinvolgere. Insieme danno vita a lunghi giochi e scorribande. Anche per questo hanno bisogno di spazi all'aperto.
Hanno quattro anni, del resto, e sono cani molto giovani. Sono due cani affettuosissimi.
Cerchiamo per loro un'adozione in coppia. E un futuro che li ripaghi del loro terribile passato.
Perchè lo meritano.Perchè sapranno ricambiare in modo unico e speciale.Come speciali sono Loro!
Gia e Chiara - Settore Adozioni Lav di Verona.
mail: giazan@iol.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento