http://animalink.altervista.org/

lunedì 21 febbraio 2011

VERONA - La triste storia di Luna


Luna è una cucciolona di nove mesi, incrociata con un doberman, che nella sua breve vita ha già conosciuto la strada, la violenza e, ahimé, anche i passaggi di casa in casa. In nove mesi ha gia' cambiato infatti ben tre case,e questo per lei non è stato positivo,essendosi legata alle precedenti famiglie per poi lasciarle...

Riporta una malformazione cranica causata da un colpo infertole dal vecchio proprietario, ma è una cagnolona molto socievole, giocherellona e vivace. Con le persone è molto affettuosa e ricerca in continuazione coccole e attenzioni, mentre con gli altri cani è dominante. Lo è almeno con queli di sesso femminile come lei o di taglia o età piu' giovane. Lo scorso dicembre la sua dominanza l'ha portata ad aggredire l'altra cagnolina dell'attuale proprietaria. C'è pero' da dire che nessuna delle due era sterilizzata, e questa non è una buona base di convivenza, in generale, fra due cani dello stesso sesso.

Per lei cerchiamo una famiglia responsabile che si impegni nel dare a Luna delle direttive di comportamento, che le insegni a rapportarsi nel modo corretto con altri cani e quindi anche ad interagire con le persone in maniera meno esuberante.
Per garantire a Luna tranquillità nel suo percorso è preferibile una famiglia senza altri cani femmina o di piccola taglia, mentre con i maschi e di taglia uguale alla sua vi si sottomette addirittura. Sarebbe meglio in questa prima fase una famiglia senza bimbi piccoli,che possa seguirla nelle attività quotidiane e che abbia tempo da dedicarle!!
E' stata sottoposta ad un controllo comportamentale da un bravo specialista e verrà seguita da Annalisa Benellini, educatrice cinofila.



Per contatti e info:
Annalisa cell 345 4801466
mail aaannyna@hotmail.it
o mail giazan@iol.it
Sito www.lav.it/sedi/verona

Nessun commento:

Posta un commento